Non solo in Italia. Si può investire nel mercato immobiliare anche oltreconfine per una serie di ragioni. Ad esempio per diversificare, evitando la concentrazione patrimoniale in una sola piazza, e questo vale a maggior ragione se si acquista un immobile in un Paese fuori dall’euro. Oppure perché si preferisce puntare su città come Londra e New York, dove la domanda di mercato non cala mai. Per chi è in cerca di occasioni è possibile, poi, puntare su perle nascoste. Proviamo a vederne alcune, come il caso degli investimenti immobiliare in Repubblica Domenicana.
Comprare casa in Repubblica Domenicana
Gli investimenti immobiliari in Repubblica Domenicana stanno crescendo rapidamente grazie alla spinta del turismo, con gli arrivi dall’estero saliti del 3,8% nel 2017, a quota 6,2 milioni. Gli acquisti degli stranieri non sono soggetti a restrizioni, come invece accade ad altri Paesi. Anzi, per questa categoria è previsto il dimezzamento delle imposte previste per l’acquisto di un immobile. Un appartamento con una camera da letto di nuova costruzione vicino a una spiaggia può essere acquistato per circa 150mila dollari. Inoltre il Paese garantisce la riscossione di redditi da pensione dall’estero. Comprare casa in Repubblica Domenicana, insomma, potrebbe non essere una cattiva idea.
Comprare casa in Islanda
L’Islanda è tra i Paesi che maggiormente hanno visto crescere i prezzi dal 2001 in avanti (+400% la performance cumulata). L’economia in crescita, le riduzioni dei tassi d’interesse e un sempre maggiore coinvolgimento di investitori esteri, spiega una ricerca realizzata da Knight Frank, creano le condizioni per un proseguimento di questo trend anche nel futuro. Guardando all’altra parte del globo, poi, può essere redditizio fare investimenti immobiliari in Australia.
Comprare casa in Australia
Gli investimenti immobiliari in Australia sono vantaggiosi perché i prezzi delle abitazioni sono fermi dopo una lunga crescita, ma la maggior parte degli analisti ritiene che si tratti di una pausa di riflessione prima del ritorno alla crescita, che sarà inevitabile in un Paese caratterizzato da una vasta fascia di giovani, pronti quindi a quello che per molti è l’investimento della vita. Ci sono poi altri vantaggi, come quelli che valgono per gli investimenti immobiliare in Repubblica Domenicana: per esempio la tassazione sul mattone è ridotta, data la volontà del Governo locale di ridurre la dipendenza dai settori economici tradizionali, in primis l’agricoltura. Comprare casa in Australia? Se potete, fateci un pensiero.